Nella prospettiva di rendere sempre maggiori ed efficienti servizi ai clienti, lo Studio Della Rotonda & di Nuzzo si avvale della partnership di professionisti che vantano una pluriennale e consolidata esperienza nel settore della finanza di impresa, finanziamenti agevolati e a fondo perduto rivolti ad aziende e start up.
Lo Studio mette a disposizione delle imprese tutti i mezzi necessari per individuare le opportunità di finanziamento, riconoscere le più idonee, confezionare e predisporre la richiesta e seguirne la realizzazione e la rendicontazione finale.
L’Unione Europea, lo Stato e le Regioni ed i Comuni offrono vari finanziamenti agevolati, quali contributi a fondo perduto Europei, Nazionali, Regionali, Provinciali e Camerali, che non vengono spesso utilizzati per mancanza di informazioni o difficoltà di carattere tecnico-amministrativo, ancor di più nel Mezzogiorno d’ Italia dove questo tipo di misure spesso risultano in parte o del tutto inutilizzate. Lo Studio avvicina le imprese a questi finanziamenti a fondo perduto occupandosi di ogni aspetto per tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.
Sulla base dello studio di fattibilità, il team di specialisti, composto da Commercialisti, Economisti, Giuristi ed esperti di Internazionalizzazione, studia e analizza il bando, si confronta con l’azienda cliente e si occupa della stesura della domanda per mettere in risalto le finalità del progetto e ottenere il massimo risultato possibile.